INSALATA CALDA DI FARRO CON ZUCCA, ZUCCHINE E MANDORLE

 




Io penso che la cosa più noiosa di smart working e DAD sia la seccatura di dover preparare il pranzo per tutti i presenti, buono e soprattutto veloce.

E se poi ci mettiamo che continuiamo a riprendere buone abitudini e ad interromperle con stop a questo e a quello, allora ci si aggiunge pure la seccatura dell'ago della bilancia che nel mio caso va su e giù come i titoli in borsa...un vero disastro.

Allora, sempre nell'ottica della resilienza, mettiamoci l'anima in pace e cerchiamo di organizzarci con menu' sani, leggeri, veloci ma soprattutto buoni!

Ecco una piccola carrellata di ricette, recuperate da libri e giornali di salute e benessere, che vi postero' giornalmente e che anticiperò sui miei social con un reel perché possiate rendervi conto della facilità...e speriamo che ci diano risultati davvero inaspettati: oggi, insalata calda di farro, zucca, zucchine e mandorle per aiutarci tutti nella concentrazione.

Stay tuned!😉


INSALATA DI FARRO VERDURE E MANDORLE
dosi per 1 persona

50g di farro
5 pioli
1 cucchiaio di olio di oliva
1 spicchio di aglio 
1 zucchina
1 piccola fetta di zucca
un mazzetto di salvia fresca
Sale
Pepe

Porta a bollore una pentola di acqua
Aggiungi il sale e versa il farro e fai cuocere per 20/25 minuti
A parte, in una padella fai stufare la zucca e la zucchina tagliate a dadini con un cucchiaio di olio di oliva e uno spicchio di aglio schiacciato
Aggiusta di sale e pepe e aggiungi le foglie di salvia: fai cuocere aggiungendo qualche mestolo di acqua calda di cottura del farro, se occorre
Unisci le mandorle  e il farro scolato e insaporisci bene
Servi tiepido





Commenti