Fagiolini vestiti di pancetta


Vista la stagione e la ricchezza di verdure perchè non impreziosirle con affettati e sapori decisi? E' quello che ho fatto io con i fagiolini: appena raccolti dall'orto e pronti per essere lessati e mangiati
nella consueta insalata. E invece, ecco l'idea:li ho arrotolati nella pancetta e passati un attimo in forno.
Perfetti come contorno ad arrosti e carni in genere....Da provare!







FAGIOLINI VESTITI DI PANCETTA COPPATA

fagiolini verdi freschi
pancetta coppata a fette
trito di pepe e rosmarino
olio di oliva

Lava e pulisci i fagiolini;
Lessali in abbondante acqua salata lasciandoli al dente;
Disponi le fette di pancetta sopra un piano e metti nel mezzo un mazzetto di fagiolini;
Arrotola e disponi in una pirofila unta di olio;
Distribuisci sopra gli involtini il trito di erbe e spezie e passa in forno caldo a 150° per 10 minuti;
Servi caldi!




Commenti

mimi ha detto…
Ciao Rosa!
E' un piacere incontrarti, una bella sorpresa!
Mi sono aggiunta ai tuoi followers quindi il puffo che ti sta guardando sono io!!:)
Curioso ancora un pò tra le tue ricette...A presto!
RosaRosae ha detto…
Il piacere e'tutto mio,cara mimi!ben venuta a tavola!
RosaRosae ha detto…
Il piacere e'tutto mio,cara mimi!ben venuta a tavola!