Vongole e pomodorini gratinati al forno



 
uesto antipastino un pò estivo, se vogliamo, l'ho preparato ieri in occasione di una cenetta con amici;  le temperature sono molto rigide e quindi fa tanto piacere organizzare cene a casa propria, scaldati da un bel camino e dalle risate di amici e
bambini. E' il bello dell'inverno, che da una parte ti impedisce di uscire di casa per il gran freddo, specie se si hanno bambini al seguito, ma dall'altra ti regala momenti di calda euforia all'interno delle proprie case con gli amici più cari. Ormai sarà chiaro, io adoro questi momenti e i miei ospiti li curo particolarmente: questo piattino è fatto con i pomodirini e l'origano del  del mio orto che ho congelato personalmente quest'estate e che utilizzo molto durante l'inverno: questi due dettagli donano, naturalmente, un sapore inimitabile alla ricetta che è stata molto apprezzata da tutti e che quindi propongo a voi con lo stesso grande affetto con il quale l'ho preparata per loro.

Buon appetito!





Commenti

Unknown ha detto…
Ma che ricetta sfiziosa!! Un'ottima idea per un aperitivo!! :D
Davvero buonissima, ora si potrà fare anche con i pomodori freschi, io segno.