Biscottini di Prato e gingerbread aspettando la mezzanotte


ari amici blogger e amici lettori, come potrei dimenticarmi di fare a tutti voi e a tutti noi i miei più sinceri e affettuosi auguri di buon Natale!
Mai come quest'anno ne abbiamo avuto tanto bisogno: mi riferisco ovviamente ai fatti importanti che il nostro paese sta vivendo, ma non solo il nostro paese.
Sacrifici, manovre, rigore....
Sono sempre dell'idea che non tutti i mali vengono per nuocere: forse ci voleva uno scossone come questo per riportarci ai cari vecchi valori e alle tradizioni che tanto ci hanno insegnato durante la nostra giovinezza.
Il Natale è appunto uno di quei valori che si è andato perdendo anno dopo anno: tanti tanti regali, pranzi luculiani e poi....niente di più.
Evidentemente tutto ciò non basta a farci capire il significato di una festa antichissima che racconta e rappresenta la storia di una coppia che è vissuta nella povertà e del loro bambino che è nato ancora più povero. Ecco, io sento proprio  la necessità di vivere il Natale come festa della famiglia e quindi lo celebro preparando dolcetti e biscottini tipici di questa ricorrenza. In particolare il mio cavallo di battaglia sono i fantastici biscottini di Prato: io li adoro e anche i miei amici, tanto da aver preso l'abitudine di regalarli a ciascuno di loro.
Quindi preparo dei sacchettini trasparenti che poi chiudo con nastri colorati e suggello con un gingerbread che fa proprio Natale; sono un passatempo meraviglioso da stuzzicare aspettando la mezzanotte magari giocando a tombola con i propri amici o parenti.
E allora brindiamo a questo Natale nella speranza che possa infondere in noi tutti tanta serenità, amore e soprattutto semplicità!





Commenti

Isabeau ha detto…
Mi ha attratta il nome del tuo Blog, e così sono passata a curiosare, davvero carino.

Approfitto per lasciarti i miei auguri di un sereno Natale dimenticando per un po' il brutto che c'è fuori dalle porte delle nostre case.
Unknown ha detto…
tanti auguroni... mi mangerei un biscotto devono essere davvero buoni
Eleonora ha detto…
Che bello il tuo blog! Bella la grafica e gustose le ricette, complimenti!!
delizia divina ha detto…
buoni questi biscottini...