SBRICIOLATA ALLA NUTELLA


h si, carissime e carissimi blogger, questo dolce oggi me lo posso proprio concedere, specie dopo la brutta notizia che ho ricevuto. Ebbene, ieri, una mia cara amica è stata scippata della sua borsa da due farabutti che l'hanno aspettata mentre prelevava al bancomat; la poverina, dopo essere caduta di faccia sull'asfalto si è fatta molto male al volto e ne avrà per un pò.
Ma vi rendete conto?
Ora non voglio fare la solita retorica del tipo:"siamo nel 2000, la tecnologia fa passi da gigante, l'uomo andrà a vivere su Marte e continuano ad accadere fatti simili!", però non posso nascondervi che rimango sempre più sconcertata quando sento di casi come questo che, magari o forse, possono trasformarsi in tragedie vere e proprie, per poche centinaia di euro.
E' chiaro che chi così agisce, un minimo lo metterà in conto questo rischio, fa parte del gioco, del suo gioco per poter tirare a campare anche lui...eh si... perché io voglio proprio credere che quei due disgraziati, siano a tal punto disgraziati da non poter fare a meno di mettere in pericolo la vita di quelle altre persone che, come la mia amica, smettendo un turno di lavoro in ospedale, trascorso ad aiutare "disgraziati" di ben altro tipo.....passano la restante parte della giornata al pronto soccorso a farsi medicare le ferite e le contusioni subite, anziché andare a casa dalle proprie bambine o a letto a riposare per iniziare un nuovo turno, questa volta però di notte!!!
E allora oggi, per cancellare un pò di amarezza ho deciso di preparare questo dolce molto semplice e stuzzicante, ideale per una merenda con le amiche o per la colazione: è una frolla doppia, metà normale e metà alle nocciole, farcita di Nutella. La seconda parte della frolla viene appunta sbriciolata con le mani sopra la farcia e, cuocendosi, dona alla torta un aspetto molto artistico.
Sicuramente non è un dolce light, ma la colazione, vi ricordo, costituisce il nostro carburante per l'intera giornata e quindi lo bruciamo subito e tutto; se poi ci mettiamo la Nutella, bhe, è una carica sicura anche di buon umore.
Proprio quello che auguro a te, cara S.!!!

Commenti

Cannella ha detto…
La torta è squisita, penso che tu ne abbia portata una fetta alla tua amica per "addolcirle" un pò la giornata!
Unknown ha detto…
aahhh la nutella che cosa buona mmmhhh
golosissima questo sbriciolata, mi piace tantissimo!!!
Lucia ha detto…
Meravigliosa!