BIANCHE VECCHIE LENZUOLA

Che dire, ho trascurato il mio povero e giovane blog, bisognoso di tante cure e attenzioni, quasi quanto il mio piccolo "grasso che cola" che nelle settimane scorse ha ultimato l'inserimento al nido.
E' stata dura, ma non tanto per la sua reazione a dir poco meravigliosa: non ha creato alcun problema e si è inserito subito benissimo, ma per il continuo vai e vieni dal nido, ogni ora, ogni due ore, ogni quattro ore..il tutto contornato dal lavoro, dal treno e dal resto delle altre cose.
E poi, mettiamoci anche il cambio dell'ora!
Ma ce la posso fare!!!
La cosa positiva è che, quando la sera mi rilasso, nonostante la stanchezza, mi vengono in mente tante idee  creative da realizzare e tutti i lavori di recupero per la casa; ad esempio, mentre preparavo il bucato da stirare, mi è capitato tra le mani un vecchio lenzuolo bianco, di lino, un pezzo del mio corredo, un pò corto rispetto alle dimensioni del mio letto (una volta si usavano così), senza gli angoli già fatti che sono tanto comodi.....
..bhà..
sto lenzuolo l'ho girato e rigirato e alla fine l'ho tagliato e ne ho realizzato uno nuovo per il letto di mia figlia.
Ho poi creato un bel bordino all'uncinetto e ho disegnato e ricamato delle margherite lungo tutto il bordo: eccolo qua!


io adoro rinnovare le vecchie cose e questo lenzuolo mi riempie di infinita soddisfazione!
Non vedevo l'ora di ultimarlo per potervelo mostrare: prossimamente pubblico gli schemi per il bordino e per le margherite da ricamare.
Venite numerosi ad acchiapparveli e mostratemi i vostri recuperi!
Aspetto qui.



BORDO A VENTAGLIO
schema e spiegazioni






























Commenti

Bellissimo, il miglior modo per riutilizzare le cose a cui siamo legati! Ottime rifiniture,
Sabrine d'Aubergine ha detto…
Carino, questo riciclo! E poi, in fondo, lenzuolo di famiglia era e lenzuolo di famiglia è rimasto...

Sabrine
Romy ha detto…
Che splendido lavoro...io so ricamamre solo a punto croce...il tuo lenzuolino è stupendo...